STUDIO LEGALE ALC

MASSIMILIANO CESALI

Nato a Roma il 10.7.1968.

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”;

Patrocinante in Cassazione.

E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma di cui è Consigliere.

AREE DI ATTIVITA’

Assiste quotidianamente imprese, società, cooperative e consorzi su tutto il territorio nazionale in materia commerciale, industriale, amministrativa, assicurativa e lavoristica.

Si occupa di Diritto societario, recupero e cessione dei crediti, procedure concorsuali, responsabilita’ civile e contratti.

Ha collaborato con la Segreteria Nazionale e Regionale della Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani (C.A.S.A. Artigiani)

E’ stato delegato dal suddetto sindacato all’EBLART (Ente Bilaterale del Lazio l’Artigianato).

In questo ambito ha maturato una vasta esperienza nella materia giuslavoristica.

Nel 1997/1998 è stato membro della Consulta delle Forze Sociali Giovanili del CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro).

Presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma è stato membro della Commissione Grandi Studi, Commissione Diritto e Rapporti Internazionali, Commissione Magistrature Onorarie, Commissione Giovani e della Scuola Forense.

È co-responsabile del Progetto di Diritto Sportivo e della Commissione monitoraggio normativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

ATTIVITA’ DI RAPPRESENTANZA FORENSE

E’ stato eletto quale delegato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma al Congresso Nazionale Forense di Bologna (2008), Genova (2010), Bari (2012), Venezia (2014) e Rimini (2016).

Ha partecipato quale Delegato del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma al Congresso Nazionale Straordinario dell’Avvocatura del Marzo 2012.

Ha partecipato quale delegato dell’Ordine degli Avvocati di Roma alla Conferenza Nazionale dell’Avvocatura di Napoli (2014) e Torino (2015).

Nel 2012 è stato delegato dell’Assemblea Nazionale dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura.

E’ relatore nei più importanti Convegni nazionali organizzati dagli Ordini degli Avvocati ed Associazioni Forensi nazionali aventi ad oggetto la professione forense e la Giustizia.

Dal 2008 è Presidente Nazionale del Movimento Forense.

Dal 2017 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma

BRUNO AGRESTI