STUDIO LEGALE ALC

MILENA LUCIA PEPE

Ha conseguito la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno ed ha svolto la pratica forense presso primario Studio legale salernitano sviluppando e concretizzando le proprie capacità nella consulenza ed assistenza ad aziende ed Enti locali in ambito lavoristico nonché del diritto civile.

Iscritto all’Albo degli Avvocati tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno dal 1991, è stata abilitata al patrocinio innanzi le Giurisdizioni superiori dal 2015.

Si occupa di diritto civile e diritto del lavoro; nel corso degli anni ha acquisito specifiche competenze nei seguenti settori: diritto delle successioni ereditarie; diritto di famiglia; diritto della responsabilità sanitaria e delle strutture sanitarie; tutela dei dati personali; responsabilità civile verso terzi della PA; consulenza, assistenza e difesa nei contenziosi in materia di lavoro a tutela della parte datoriale.

In virtù di dette competenze, nel corso degli anni ha operato in qualità di Avvocato fiduciario per diversi Enti Locali, vari Enti pubblici economici ed una delle principali società assicurative a livello nazionale per i quali ha patrocinato procedimenti giudiziari in materia di responsabilità civile verso terzi della PA.

Collabora nella difesa giudiziale per la tutela di primarie società europee in tema di controversie derivanti dal codice del consumo.

Dall’ottobre 2013 è vice presidente della Sezione Territoriale di Salerno del Movimento Forense ed è stato relatore in diversi convegni accreditati ai fini della formazione professionale forense.